Guerrilla Marketing invernale

Per comprendere l’incredibile potenziale del Guerrilla Marketing (in italiano “Guerriglia marketing”) non c’è niente di meglio che osservare esempi pratici di applicazione degli stessi.

Di seguito ne riporto uno tra i più originali

guerrilla marketing invernale

guerrilla marketing invernale

Nello specifico :
la location è la città di Monaco di Baviera;
periodo invernale 2005/2006.
Quello fu un inverno straordinariamente freddo e quindi ottimo per promuovere un’ agenzia di viaggi locale.
Obiettivo: generare nei passanti il desiderio di mete calde ed assolate sfruttando le condizioni meteo opposte in cui si trovano i passanti infreddoliti e di fronte ai disagi provocati dalla neve.

A sostegno della campagna, oltre alle offerte impresse nella neve, sono state inserite delle cartoline sotto i tergicristalli delle auto in sosta, per rimandare al sito web dell’agenzia di viaggi.

Questo è un esempio di marketing a costo praticamente zero (unici costi la stampa dei volantini e il volantinaggio stesso con annessa scrittura sopra la neve delle auto).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: